Nell'ambito delle azioni programmate nel tentativo di contrastare il fenomeno del Bullismo e Cyberbullismo e in continuità con gli interventi della Polizia postale già in calendario, allo scopo di stimolare ulteriormente la riflessione su una dimensione che provoca sofferenze e disagi anche molto gravi, l'IIS Alberti-Dante organizza Sabato 26 marzo alle ore 10:00 un evento condiviso in tutte le classi del nostro Istituto.
Ciascun docente, durante la propria ora di lezione in aula, inviterà gli studenti a compilare un questionario su Bullismo e Cyberbullismo elaborato in collaborazione con un gruppo di nostri studenti. È garantito l'anonimato.
Nei successivi 20' verrà proiettato in classe il cortometraggio “SextingGroomingCyberbullying” che mostra la trasposizione cinematografica di tre storie vere, interpretate da giovanissimi e realizzato in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana e USR Toscana all’interno del Tavolo Minori coordinato dalla Prefettura di Firenze in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze, il Parlamento Regionale degli studenti della Toscana e il MIUR.