Il Liceo Artistico serale, presente nell’ Istituto, costituisce un punto di erogazione di secondo livello della rete territoriale dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA).
Il percorso didattico è funzionale all’esigenza di studenti adulti che possono anche avere conseguito un altro tipo di diploma superiore. Su richiesta degli interessati è possibile ottenere l’esonero da frequenza e valutazione di discipline affrontate in altri percorsi scolastici anche non conclusi. Gli studi pregressi e le eventuali conoscenze professionali attinenti al corso di studi, acquisite anche in ambito lavorativo, vengono riconosciuti come crediti formativi previa valutazione della Commissione preposta.
Il corso è aderente ai nuovi programmi della riforma dei licei e consente, dopo l’esame di stato del quinto anno, di accedere a tutte le facoltà universitarie. Sono presenti tutte le discipline del corso diurno ad eccezione di Scienze motorie e Religione, con una conseguente riduzione del monte ore totale. Attualmente nel corso serale sono attivi gli indirizzi:
- Arti figurative - pittura e scultura
- Audiovisivo e Multimediale
A questo link si può scaricare il modulo da compilare con le istruzioni per l'invio per l'iscrizione al prossimo anno scolastico
Ulteriori informazioni sul liceo artistico serale sono disponibili nella sezione del sito Orientamento in entrata - Liceo Artistico Serale
E' attivo un indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per domande e richieste di informazioni: