Il progetto Prassi esecutive fra tradizione e contemporaneità giunge al termine Giovedì 31 marzo 2022, nel giorno che secondo il calendario moderno segna il compleanno di Johann Sebastian Bach.
Le ragazze e i ragazzi iscritti interpreteranno la sua musica sui più diversi strumenti, in forma originale o trascritta, in quello che si prospetta come un piacevole pomeriggio di condivisione, una piccola festa bachiana, e della musica tout court.
L'evento è aperto in presenza ai soli partecipanti al progetto, ma verrà predisposto un collegamento in remoto per chi vorrà seguire da casa l'evento. Chi fosse interessato ad avere il link può scrivere a guazzini.r@iisalberti-dante.it
I docenti organizzatori (proff. Bogazzi, Giannetti, Guazzini, Odori, Rogai, Toppan) ringraziano tutti gli studenti e docenti coinvolti - i primi per la curiosa e attenta partecipazione, i secondi per la più che preziosa professionalità - augurandosi che questa esperienza abbia dato modo ai giovani di aprire una finestra di riflessione su tematiche nuove e di non sempre agevole applicazione e assimilazione, invogliandoli a continuoare gioiosamente questo percorso di scoperta senza fine.