Auditorium Ottone Rosai
Via dell'Arcovata, 4/6, 50127 Firenze FI, Italia
Martedì 6 giugno, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Ottone Rosai, via dell’Arcovata 4/6, si terrà un concerto che vedrà esibirsi l’ensemble del Progetto Mahler e la Banda del Liceo Alberti-Dante, sotto la direzione del Prof. Stefano Margheri.
Il Progetto Mahler è nato per realizzare un’esecuzione della Quarta Sinfonia di Gustav Mahler, nella versione cameristica di Klaus Simon, e dare quindi la possibilità agli studenti di conoscere ed affrontare un repertorio estremamente complesso e di rara bellezza, di norma non affrontato nel percorso di studi musicali liceali. Una sfida importante, per i giovani musicisti che hanno aderito al progetto, e che in dieci
incontri, oltre alla lettura integrale dell’opera, hanno portato a compimento il 3° e 4° movimento, che verranno eseguiti in concerto.
Nella seconda parte della serata si esibirà la Banda, realtà ormai consolidata del Liceo musicale, reduce dalle vittorie dei concorsi Zuccotti e Città di Scandicci, che ci proporrà i Carmina Burana di Carl Orff, e concluderà la serata con Star Wars saga, di John Williams, un medley dei più celebri temi tratti dall’omonimo film.
Ingresso libero