Si invita il personale docente di ruolo in servizio presso questo Istituto a voler compilare la domanda di ferie estive utilizzando il modulo disponibile in allegato, da riconsegnare debitamente compilato, anche per email, entro sabato 15 giugno 2019.
Nel precisare che le ferie devono essere godute nei periodi di sospensione dell’attività didattica, cioè tra il 1° luglio e il 24 agosto, si chiede alle SS.LL. la massima puntualità per evitare disguidi e ulteriori sollecitazioni e si rammenta che in caso di mancata presentazione della domanda si provvederà d’ufficio per i giorni previsti dalla normativa in vigore.
I docenti impegnati negli esami di Stato sono tenuti a presentare la domanda entro il termine degli stessi. Si ricorda che si ha diritto a 32 giorni di ferie – sabati compresi – più 4 giorni di festività soppresse, da godere durante il periodo 01/07 – 24/08, sottratti i giorni eventualmente già fruiti in corso d’anno. Per chi avesse usufruito di astensione facoltativa, si devono detrarre 2,5 gg. per ogni mese goduto successivamente ai primi 30 gg.
Per i supplenti con nomina fino al 30 giugno 2019 i giorni di ferie e festività soppresse sono calcolati tenendo conto del periodo effettivo di nomina (2,5 giorni per ogni mese di servizio), sottratti i giorni di sospensione delle attività didattiche ed eventuali altri giorni già fruiti.
Si richiede a tutto il personale di indicare chiaramente i propri recapiti estivi per permettere eventuali comunicazioni; questa Dirigenza declina ogni responsabilità nel caso si trovasse nella condizione di non poter inviare comunicazioni urgenti a causa di recapiti inesatti, incompleti o mancanti.