#TuttoMeritoMio, il programma che valorizza il potenziale ed il merito delle giovani generazioni del territorio.
Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, con l’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e in collaborazione con GLab di Fondazione Golinelli, promuovono un’iniziativa per rimuovere gli ostacoli di natura socio-economica che condizionano i percorsi scolastici ed universitari di giovani appartenenti a famiglie in condizioni di disagio.
A chi è rivolto?
Possono partecipare al programma 80 studenti iscritti al 3° anno e 60 studenti iscritti al 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2018- 2019 delle province Firenze, Arezzo e Grosseto.
Quali sono i requisiti per accedere al programma?
Potranno accedere a #TUTTOMERITOMIO i giovani residenti da più di 7 anni nella città metropolitana di Firenze e nelle province di Arezzo e Grosseto, le cui famiglie rientrano in 1° e 2° fascia ISEE. Gli studenti dovranno dimostrare di aver ottenuto una media superiore al 7,5 nell’ultimo A.S. con almeno il voto dell’8 in condotta. Per gli studenti prossimi all’esame di maturità, sarà richiesta la stessa media relativa al primo quadrimestre e che il voto di diploma, da produrre quando ottenuto, sia pari o superiore a 80/100.